Attivato nuovo Depuratore Consortile

26/08/2013

E’ stato attivato nel comune di Marzi, lungo la strada Piano Lago-Medio Savuto, il nuovo depuratore consortile che da pochi giorni smaltisce i reflui dei Comuni di Marzi, Rogliano e Belsito. L’attivazione del depuratore consortile oltre a costituire elemento di cooperazione tra i comuni costituisce un’azione di vitale importanza sia per la tutela ambientale sia per razionalizzazione e ottimizzazione della spesa del contribuente. Per quanto riguarda il Comune di Marzi, nei prossimi mesi partiranno i lavori di realizzazione di un nuovo serbatoio sopraelevato che oltre a servire le zone residenziali a quote più alte, consentirà l’accumulo di ulteriori 350.00 litri d’acqua potabile che sopperiranno a periodi di maggiore siccità. Il sindaco Aiello: “ E’ con orgoglio che finalmente posso comunicare l’avvio del Depuratore Consortile, che consentirà al nostro paese di annoverarsi fra quelli più civili ed emancipati, in virtù di un servizio indispensabile ma che da sempre è rimasto irrisolto lasciando le fognature comunali a cielo aperto con tutti i problemi d’inquinamento ad esso correlato. Il lavoro puntuale e costante dell’Amministrazione Marzi Democratica ha portato sicuramente al miglioramento della qualità della vita della nostra collettività”