Invecchiare nonè facile ma farlo da soli diventa ancora un'impresa quasi impossibile

08/10/2014

L'Amministrazione Comunale nell'ambito dell'offerta dell'assistenza domiciliare intende offrire ai residenti il servizio di consegna di un pasto caldo a mezzogiorno presso il domicilio alle persone che hanno superato settanta anni di età che vivono da sole.

La Società odierna, frenetica e dedita al consumismo che sembra così riempire la vita di tutti noi, lascia sempre il retrogusto amaro della solitudine. La solitudine svuota di senso le giornate, il tempo libero tende a essere percepito come vuoto innescando o alimentando un disagio psicologico che può sfociare in ansia e depressione. Alleviare in qualche misura questo vuoto è una grande vittoria.

Lo spirito dell'iniziativa avviata dall'Amministrazione si pone ciò, aspettare il pasto quotidiano puo' costituire motivo di coinvolgimento.

Inoltre si assicura un buon stato nutritivo. L'anziano ha bisogno di una dieta varia ed equilibrata.

Il pasto verrà preparato presso la mensa scolastica sita a Marzi, dove vengono preparati anche i pasti per gli alunni delle scuole, trasportato in contenitori termici e consegnato al domicilio degli anziani dal lunedì al venerdi' tutti i giorni feriali dell'anno fino a chiusura dell'anno scolastico.

Arch. Rodolfo Aiello