ATTIVITA' INTEGRATIVE POMERIDIANE - ANNO SCOLASTIVO 2015/2016

08/10/2015

L'Amministrazione Comunale anche quest'anno offrirà ai bambini della scuola elementare un progetto di attività integrative nei seguenti giorni " dal martedi' al venerdi' dalle 14:30 alle 16:30". L'Obiettivo che l'Amministrazione Comunale anche quest'anno vuole raggiungere attraverso queste attività, è quello di offrire ai nostri bambini la possibilità di ampliare e perfezionare il proprio percorso formativo offrendo maggiori stimoli e approfondimenti. Nel contempo questo progetto, si prefigura come servizio alle famiglie, offrendo alle stesse notevoli benefici sui tempi di conciliazione vita - lavoro, oltre che benefici dal punto di vista economico in quanto gratuito.

L'attività formative sono gestite dall'Associazione Smile, che fornisce insegnanti con alto livello di formazione nelle discipline insegnate. La metodologia d'insegnamento in tutte le discipline è quella attiva; sono utilizzate delle tecniche che coinvolgono attivamente l'alunno nel percorso educativo. Le attività proposte sono: Teatro, Disegno, Attività motoria, Italiano ( lettura), Inglese.

E' importante sottolineare che esiste la possibilità di frequentare solo alcuni giorni, purchè la frequenza sia costante.