ISTALLAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO

06/08/2015

E’ di € 99.000,00 euro (IVA inclusa) il finanziamento a fondo perduto, erogato dal Ministero dello Sviluppo e dell’Economia  che prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Marzi.
Il progetto, voluto fortemente dal sindaco Rodolfo Aiello e dalla sua giunta, beneficia delle opportunità offerte dal “Programma operativo interregionale POI – Programma Operativo Interregionale Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007/2013” linea di Attività 1.3 “ intervento a sostegno della produzione di energie da fonti rinnovabili nell’ambito dell’efficientamento energetico degli edifici ed utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico,  e prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici nell’edificio Comunale “ MUNICIPIO” sul quale si andrà a istallare un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica della potenza nominale di 29,90 KWp, per soddisfare i propri fabbisogni. Il montaggio dei pannelli è effettuato dalla dita Progetti & Servizi s.a.s .Le finalità dell’iniziativa mirano sostenere l’incremento della quota di energia prodotta da fonti rinnovabili mediante l’attivazione di filiere connesse alla diversificazione delle fonti energetiche; sostenere il risparmio energetico e l’efficienza nell’utilizzazione delle fonti energetiche e in funzione della loro utilizzazione finale; incrementare la disponibilità di risorse energetiche per usi civili e produttivi e l’affidabilità dei servizi di distribuzione; a sviluppare strategie di controllo ed architetture per sistemi distribuiti di produzione dell’energia a larga scala in presenza di fonti rinnovabili.