AVVISO DEL SINDACO

30/06/2015

Carissimi Concittadini

la stagione estiva è ormai iniziata, e con essa le solite problematiche che si ripetono in questo periodo tutti gli anno:

1. AUMENTO DELLA PRODUZIONE RIFIUTI;
  2. AUMENTO DEL CONSUMO DELL'ACQUA POTABILE;
  3. AUMENTO DELLA CIRCOLAZIONE DI AUTOMOBILI NEL CENTRO STORICO.

Inoltre durante i mesi estivi, la popolazione del nostro piccolo Paese fortunatamente e con nostro grande piacere, aumenta con l'arrivo dei nostri cari emigranti e di possibili turisti.

Il numero del personale comunale addetto però resta sempre lo stesso

Le difficoltà di mantenere decoroso il nostro Paese risultano evidenti, e si ridurrebbero notevolmente con la Vostra collaborazione quotidiana e costante.

Sarebbe per questo opportuno e utile che tutti i residenti rispettassero, con maggiore attenzione, le seguenti regole:

1. Attenersi scrupolosamente ai divieti di sosta;
  2. Rispettare i giorni previsti per la raccolta dei rifiuti porta a porta;
  3. Utilizzare con parsimonia l'acqua potabile.

Abbiamo già raggiunto buoni risultati in merito alla raccolta differenziata, alla penuria d'acqua, e al mantenimento della pulizia del Centro Storico, soprattutto grazie alla collaborazione di VOI, cari Concittadini e all'attenzione che presentate costantemente durante tutto l'anno affinchè queste regole vengano quotidianamente rispettate. Ma dobbiano fare sempre meglio, e mantenere e migliorare queste direttive deve essere un impegno di tutti; Cittadini e Amministratori.

Arch. Rodolfo Aiello

LETTERA