COMUNI RECICLONI - MENZIONE SPECIALE AL COMUNE DI MARZI

12/11/2015

Si è svolta ieri mercoledì 11 (undici) novembre la prima edizione Regionale di " Comuni Recicloni " alle ore 10:00 nella Sala Nova del Palazzo della Provincia di Cosenza, in Piazza XV Marzo.

L'iniziativa di Legambiente racconta e premia quelle imprese virtuose dell'economia circolare del riciclo: comunità locali, amministratori e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti, raccolte differenziate avviate a recicleggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata. Ad aprire i lavori i presidente di Lega Ambiente Francesco Falcone.

Una Menzione speciale viene riconosciuta al Comune di MARZI che si distingue soprattutto per aver sperimentato con successo, a partire dal 2011, il trattamento in loco dei rifiuti organici attraverso il lombricostaggio.

MENZIONE SPECIALE AL COMUNE DI MARZI

IL SEGRETO DI MARZI E' IN UN LOMBRICO