Calabria da Oscar

La categoria

14/05/2010

 Bentornato, Mauro!

Il tuo attesissimo ritorno a Marzi sancisce il tuo ingresso nella storia del paese. Del paese che ti ha visto nascere e che ti ha seguito nell’infanzia fino alla partenza per gli Stati Uniti d’America.
L’emigrazione è valsa al riscatto della tua meravigliosa famiglia, che, con saggezza e lungimiranza, ha curato - ha saputo curare con amore e dedizione il suo progetto di crescita e di miglioramento. Non solo. Con il tuo strameritato successo, hai donato alla nostra comunità, alla tua comunità d’origine, rinnovati motivi d’orgoglio, che ne recuperano e ne rilanciano l’identità, dandole nuovi elementi di rigenerazione.
Con la tua arte hai incantato il mondo, regalando alla Calabria e all’Italia tutta un esempio alto, un modello forte da rilanciare alle nuove generazioni. Un esempio di sacrificio e di tenacia, di applicazione e di lavoro, di pulizia esistenziale e di coerenza etica, tutti tratti e qualità che la tua genuinità marzese riesce ad esprimere in maniera comunicativa e solare.
La tua è una lezione all’Italia. Una lezione che ci fa comprendere quanto questa terra sia ingrata verso i suoi figli, specie verso i suoi talenti migliori. Da questa lezione dobbiamo trarne impegni – impegni seri e concreti – destinati ad innescare propensioni alla valorizzazione di quegli ingegni che ci sono e che verranno e che rappresentano il grande capitale umano inutilizzato di questa nostra società.
Con questi sentimenti ti salutiamo. Ti abbracciamo con la certezza che l’Oscar 2010 sarà solo il primo dei tanti riconoscimenti che ti saranno conferiti. Noi continueremo ad essere felici con te. Ciascuno di noi ti porge il suo “grazie!”, la sua riconoscenza permanente per le emozioni che ci hai fatto vivere, con il cuore palpitante di belle speranze per il futuro del tuo e del nostro paese.
Il Sindaco di Marzi
Rodolfo Aiello

 

http://www.maurofioreamarzi.tk/

indietro

torna all'inizio del contenuto